materiali

Solido 904L acciaio.
Usiamo una pressa da 250 tonnellate per tagliare la cassa in acciaio 904L.
904L è di solito utilizzato nell'industria chimica, in cui la massima resistenza alla corrosione è essenziale. Una lega super, che si sposa perfettamente con gli altri metalli preziosi. E 'estremamente resistente e altamente lucidabile. 

Vetro zaffiro.
repliche dotate di vetro zaffiro antigraffio ed antiriflessi su entrambi i lati.
Produrre Zaffiri sintetici - la pietra più dura dopo il diamante - occorrono grandi competenze e mezzi di produzione estremamente sofisticati , e coinvolge un gran numero di operai. 

Meccanismi Swiss Made




Movimento meccanico ad ancora svizzero ETA 2836-2. Questi movimenti con 25 rubini sono dotati di dispositivo antiurto Incabloc. Il bilanciere compie 28.800 mezze oscillazioni all'ora (4 Hz). Il diametro del movimento e' di 25.6 mm per un' altezza di 5,05 mm. Altre caratteristiche sono il secondo centrale (secondo diretto), la carica automatica tramite rotore con cuscinetti a sfera, il cambio rapido della data e lo stop dei secondi tirando la corona. Riserva di carica: 40 ore.

 



ETA-Valjoux 7750: Nato nel 1974 per mano del Maestro Edmon Capt, il 7750 e' Il Cronografo meccanico tra i piu' diffusi al mondo. Meccanico a carica automatica, cronografo a tre contatori con funzione di ore, minuti, secondi, doppia data a correzione rapida, ore, minuti e secondi crono. Quando usci' , questo movimento, aveva un oscillazione di 21,600 a/h e 17 rubini. Oggi, rivisto in alcuni particolari, vanta 28,800 a/h e 25 rubini. Diametro 30.0 mm. spessore 7.9 mm. 25 rubini, rotore su cuscino a sfere, bilanciere in Glucydur, 28.800 a/h, spirale piana Nivarox, regolazione fine della racchetta, antiurto Incabloc. 42 sono le ore di riserva di carica.

 

L’azienda Rolex è conosciuta per la sua qualità e per l’utilizzo di materiali d’eccellenza. Come l’oro creato direttamente nelle fonderie Rolex anche l’acciaio dei modelli della casa svizzera non è da meno. Gli orologi Rolex in acciaio sono creati con una particolare lega, che li rende ultra-resistenti, inscalfibili e brillanti, questo grazie allo studio costante per ottenere sempre risultati migliori e prestazioni eccellenti. L’acciaio utilizzato per tutti i modelli Rolex in questa lega è: l’acciaio 904L, questo materiale, è superinossidabile e resistente alle corrosioni, grazie alla bassa presenza di Carbonio, ed è legato a elementi come il cromo e il molibdeno che agiscono insieme per offrire una maggiore resistenza all’intera struttura della lega. 

Acciaio 904L

informazioni e caratteristiche dell'acciaio Rolex

L’acciaio 904L, è così ricercato, che è molto utilizzato nell’industria aerospaziale, dove la resistenza del materiale è necessaria per garantire la riuscita dei progetti. Per lavorare quest’acciaio particolare, Rolex ha dovuto modernizzare i suoi laboratori, perché la lavorazione dell’acciaio 904L ha necessità di essere lavorato con macchinari appositi in grado di modellare questo materiale. 

Composizione Chimica indicativa dell’acciaio 904l

C 0.016
Si 0.35
Ni 25
Mn 1.2
Cr 20
Cu 1.4
Mo 4.3
N 0.050
P 0.015

Acciaio 316L 

Oltre alla sua immensa resistenza, l’acciaio 904L è di gran lunga più lucido è brillante di altre tipologie di acciaio classico come l’acciaio 316 e l’acciaio 316L utilizzati per creare la maggior parte degli orologi d’acciaio sul commercio. Grazie all’utilizzo di questa lega, Rolex, può garantire una maggiore resistenza dell’orologio che può essere veramente mantenuto come nuovo per decenni, senza correre il minimo rischio di usura. 

Composizione Chimica indicativa dell’acciaio 316l

C 0.02
P 0.025
Mn 1.8
Si 0.30
S 0.001
Cr 17
Ni 13,00
Cu 0.30
Mo 2.70
 
Rolex ha voluto differenziarsi dalle altre aziende orologiaie, che utilizzano maggiormente acciaio 316 e 316L, anche queste due leghe sono molto resistenti, è hanno una saldabilità perfetta, oltre che a non avere necessità di trattamento termico dopo la saldatura. L’acciaio 316 e 316L, hanno un unica differenza che li divide, il secondo accompagnato dalla lettera L indica che ha meno parti di Carbonio all’interno della lega. Avendo meno carbonio al suo interno, già l’acciaio 316L ha una resistenza all’usura e alla perdita di lucidità rispetto al 316. I due tipi di acciaio anche avendo ottime caratteristiche, non arrivano comunque ai canoni di perfezione che raggiunge l’acciaio 904L utilizzato da Rolex.

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